• -5%
Rudolf Steiner
search
  • Rudolf Steiner

Rudolf Steiner

15,90 €
15,11 € Risparmia on line il 5%

Paola Giovetti

La Vita e l'Opera del fondatore dell'Antroposofia

Pagine: 176

Quantità
Disponibile - Condizione: Nuovo

  SPEDIZIONE GRATIS per ordini di 49 euro per l'Italia con pagamento anticipato

Spediamo solo in ITALIA escluso Laguna di Venezia, piccole isole, Livigno e località disagiate*

  Shipping only for ITALY

Versand nur für ITALIEN - Expédition uniquement pour l'Italie

Dotato di veggenza naturale e spontanea e di una solida preparazione scientifica, Steiner volle indagare con precisione matematica e massima consapevolezza i campi spirituali di conoscenza ai quali dedicò tutta la sua opera, così che fu contemporaneamente mistico e scienziato.
Un ''grande iniziato dei nostro tempo'' quindi, ma anche e soprattutto un uomo fra gli uomini, dotato di una particolare sensibilità e teso a far percepire al suo prossimo, attraverso un metodo il più possibile scientifico, la dimensione spirituale, cioè l'altra faccia della realtà, e ad affrontare quindi quel rinnovamento interiore che tale conoscenza comporta.
L'Antroposofia fu da lui definita infatti ''scienza dello spirito''.
Rudolf Steiner può pertanto essere giustamente considerato un personaggio ancora da scoprire. A tal fine, l'Autrice ha qui raccolto una sua ampia biografia, seguita da una selezione delle sue opere che espone gli aspetti fondamentali della sua dottrina. Si scoprirà un personaggio la cui visione spirituale, e al tempo stesso concreta, può essere valida, stimolante e positiva per l'uomo del nostro tempo.

LB_7992

Scheda tecnica

Pagine
176
-
Mediterranee
Intonso